Ti piacerebbe conoscere la nostra scuola? Clicca sull'immagine

LA NOSTRA SCUOLA

La scuola "G. Leopardi" , ubicata in via Crivelli 4,funziona con orario di 40 ORE, dal lunedì al venerdì ( 8.10/ 16.10 ), per la classe I, II, III,IV ,V. Nella scuola sono istituite due sezioni complete per un totale di 10 classi, con una media di circa 210 alunni all’anno. E' presente il servizio mensa.

venerdì 28 maggio 2010

CLASSI 5 A E 5B...TUTTI IN PRATO

Il 26\5\2010 siamo andati al Prato della Valle, per “ giocare” con la Polizia Municipale.



Il viaggio di andata è stato un inferno, perché siamo andati in autobus e continuava ad entrare gente: non ci stavamo più.

Appena arrivati ci hanno accolti due vigili, che ci hanno spiegato il primo gioco:

eravamo divisi in due squadre 5B contro 5°A,dovevamo guardare attentamente i cartelli stradali piazzati sul prato, perché poi li avrebbero girati e noi, prima uno della 5°A poi uno della 5B, dovevamo pescare uno dei fogli e provare a indovinare dove si trovava cercando di ricordare dov’era prima che l’ avessero coperto.

Io ho sbagliato e alla fine abbiamo perso.

Il secondo gioco si chiamava il canzonaro:

c’era un poliziotto che fischiava: un bambino della 5°A, e uno della 5B dovevano correre verso una campanella e suonarla, il primo che la suonava diceva che cartello era quello che gli mostrava il poliziotto.

Ha vinto la 5B: 8 risposte esatte a 2.

In seguito ci hanno consegnato delle magliette con scritto “Non vergognatevi di rispettare la legge della strada” e un cappellino.



Il terzo gioco anche se bello per gli altri io l’ ho odiato:

era un percorso a ostacoli con le bici, però non era una gara.

Io ho preso una “BMX”e sono caduto 2 volte,mi sono anche fatto un graffietto.

Il percorso era con la ghiaia, perciò non sono stato l’unico a cadere e a farmi male: pure Dhamar(una mia compagna di classe),si è sbucciata una gamba.

Dopo l’ultimo gioco abbiamo fatto merenda con una crostatina e una bottiglia d’acqua.

Poi i vigili ci hanno portato con altre scuole a vedere la partenza di alcuni ciclisti che avrebbero percorso tutta l’Europa. La cosa più bella dopo la partenza di quei ciclisti è stato un rinfresco.
Infine il momento più emozionante della giornata è quello con i cani cinofili :cani che riuscivano a scoprire se c’era la droga o cose simili.


I cani,con il segnale di un poliziotto(suo padrone),doveva attaccare un uomo che aveva la protezione su un braccio facendo finta di essere un ladro.

Alla fine siamo ritornati a scuola alle 12.30 con il tram….. per fortuna!!!!

Questa avventura alla fine è piaciuta a tutti.

                                                                                                         Marco Giacomel

Archivio blog